Costituzione Comitato XX Settembre
Palermo, 5 novembre 2005
E’ costituito il Comitato “XX Settembre” per Rita Borsellino Presidente della Regione Siciliana.
Il comitato si ispira alle linee ideali e programmatiche espresse nel “Manifesto in 5 Punti” del maggio 2005 nel quale si riconoscono i componenti del comitato.
La costituzione dei comitati rappresenta la naturale prosecuzione delle iniziative già maturate, oltre che l’occasione di una partecipazione diretta che coinvolga il territorio in un processo capace di raggiungere settori più ampi della società, aggregando esperienze e competenze diverse. Funzione dei comitati sarà anche quella di supportare lo svolgimento partecipato e trasparente delle prossime consultazioni primarie.
E’ importante che il consenso per Rita Borsellino cresca giorno dopo giorno. In vista delle primarie del 20 novembre occorre dare forza a questa candidatura e motivare a un impegno diretto i siciliani che subiscono ogni giorno la mafia e le sue propaggini politico-clientelari.
Questa forma di partecipazione ampia e diffusa potrà contribuire alla formulazione di un programma aperto e condiviso che segni anche per questo una forte discontinuità con il passato.
Legalità, sviluppo sostenibile e crescita non sono valori inconciliabili e si possono affermare insieme in una prospettiva di civile convivenza. Attraverso la costituzione dei comitati è possibile quindi portare nei territori, nei quartieri, nei paesi, in tutta la Sicilia le proposte di cambiamento.
Marina Allotta, Marco Assennato, Rosalba Bellomare, Maria Adele Cipolla, Enrico Colajanni, Maurizio Guzzardo, Alberto Mangano, Jesse Marsh, Salvatore Petrucci, Marco Pomar, Leontine Regine, Maria Romano, Marco Siino, Nicola Sinopoli, Fulvio Vassallo Paleologo

0 Comments:
Posta un commento
<< Home